top of page
IMG_7323.jpeg

COME SI SVOLGE LA GIORNATA DURANTE LO STAGE

I nostri Stage ‘’DIGIUNO E BENESSERE’’ sono limitati ad un massimo di 10 persone per permettere la giusta qualità dell’inquadramento e dell’accompagnamento durante l'esperienza.
 
Il seminario ha la durata di cinque giorni e mezzo nei quali si alternano lunghe e quotidiane passeggiate a piedi in mezzo alla natura circostante, incontri di Yoga e Tai Chi e momenti serali di condivisione sull’Igiene Alimentare e la corretta pratica del Digiuno, durante i quali si beve un brodo vegetale preparato con verdure biologiche.
 
Ogni passeggiata viene adattata al ritmo di ognuno dei partecipanti.

Indispensabile esercizio fisico, la camminata tranquilla, cosciente ed a volte in silenzio, aiuta il processo di disintossicazione ed il profondo restauro dell’energia vitale.

I numerosi benefici fisici e psichici del Digiuno si sentono già dopo le prime 48 ore di pratica.


Sarete accompagnati da un équipe formata presso la Federazione francese del Digiuno, benevolente e disponibile e potrete approfittare della rassicurante e stimolante dinamica del gruppo dei digiunatori.

Una volta confermata la vostra iscrizione ad uno dei nostri Stage, riceverete tutte le indicazioni utili e dettagliate per prepararvi a questa salutista esperienza. Inoltre durante lo stage, verrete informati sul miglior modo di condurre la vostra ripresa alimentare e prolungarne gli effetti benefici a lungo durante i mesi che seguono.
 
 

La vostra giornata durante lo stage 


Il programma è studiato per permettere un' esperienza rigenerante, progressiva e completa.
 
8.30 Breve condivisione della nostra esperienza di Digiuno attorno ad un Succo di frutta bio.
 
A seguire, un incontro di Yoga - Tai Chi guidato da
Samira aiuta a risvegliare il proprio corpo con dolcezza, riattivando la propria energia mattutina all’aperto sul prato o all’interno nella grande sala
 
11.00 Per tutti, partenza per la passeggiata  da 6 a 8 km sui sentieri circostanti l’agriturismo ubicato al confine tra Toscana ed Umbria, guidati da Emmanuelle e con frequenti pause per approfittare della Natura e dei cambiamenti in corso nel nostro organismo.
 
Rientro ai nostri appartamenti verso le 14.30 \ 15.00 per un momento di riposo e tempo libero.
Si consiglia di portare qualche libro che non avete il tempo di leggere
mai, o musiche preferite…
 
Verso le 18.00 ci riuniamo di nuovo per una presentazione di Emmanuel sulla Fisiologia o la pratica del Digiuno, seguito da un incontro di Yoga e\o Tai Chi .

 

La giornata si conclude con un conviviale brodo vegetale, preparato con verdure biologiche.
 

 

"AUTONOMIA ENERGETICA
Una volta superata la fase iniziale di adattamento, una nuova energia del tutto diversa conquista il digiunatore (...) cosa che personalmente vivo ogni volta come un piccolo miracolo…
Ognuno ritrova la sua calma interiore.
In quel momento, l'alimentazione delle cellule avviene tranquillamente e quasi impercettibilmente perché non ci sono più né pasti, né digestione..
L'interno del nostro organismo entra in una calma sorprendente...
L'energia utilizzata normalmente dalla digestione è tutto ad un tratto disponibIle per la riparazione cellulare."

 

L'arte del digiuno,
Dottoressa Françoise Wilhelmi de Toledo

bottom of page