top of page
IMG_8016.jpg

ESPERIENZE DI DIGIUNO

testimonianze e commenti

 ''E' passato ormai un mese dal mio primo stage di digiuno con Emmanuel, e consiglio vivamente l’esperienza a chiunque ha voglia di dare al suo corpo una sosta benefica.
Emmanuel ci ha accompagnato con grande professionalità e disponibilità durante tutta l’esperienza, e creato un ambiente accogliente e piacevole.
La Fattoria del Rio di Sopra è un luogo incantevole, circoscritto da una campagna deliziosa, che abbiamo avuto l’occasione di scoprire durante le nostre passeggiate quotidiane, guidate dalla super guida Emmanuelle.
Le giornate sono anche scandite con due sessioni di Yoga / Tai Chi, guidate dalla bravissima insegnate Samira, che ci permette di offrire al nostro corpo tutta la dolcezza e flessibilità meritate per attraversare l’avventura.
Esperienza raccomandata al 200%!  ''

Giulia \ Giugno 2019

 

 

 

''Ho trascorso 6 giorni in un luogo meraviglioso, paradisiaco, accompagnata da un team altrettanto straordinario. L'organizzazione è stata eccellente, la dolcezza, competenza e la pazienza di Emmanuel, fondamentale per alleggerire i momenti di sforzo. Le attività di gruppo programmate, lo yoga e le passeggiate, sono state importanti nel percorso di disintossicazione e molto piacevoli. Ho davvero apprezzato inoltre gli incontri informativi tematici della sera, salienti e significativi, tenuti da Emmanuel. Ora è più facile lasciare andare alcune cattive abitudini e accogliere un nuovo e più nutritivo stile di vita. Grazie!'' :-*

Rossella \ Ottobre 2018

 

 

 

 

''Posso definire i 5 giorni di permanenza alla Fattoria con Emmanuel come conduttore, e con i miei compagni, un punto di svolta.

 

# Sensazioni nel durante:
Non avevo fame.
Percezione del tempo affievolita
Ho potuto leggere per tre ore senza fermarmi. Fantastico
Due ore di yoga al giorno. Mai fatte. Notevole, c’e’ un piacevole cambiamento
Sonni sereni
Contatti con l’esterno sporadici. Ogni tanto fa bene. Bisogna preparare la partenza 5, 6, 7 kilometri al giorno di passeggiate in luoghi piacevoli, con la giusta lentezza per osservare panorama, arbusti e alberi …

 

# Effetti nel dopo (a tutt’oggi mantengo una dieta senza carboidrati, né vino, né caffè, finché dura…):
Umore nettamente migliore
Non ho più affanni nel camminare, anche veloce
Sono molto più agile
La mente è molto più sgombra
La giornata è molto più lunga (faccio più cose senza stancarmi)

 

Mi dovesse capitare di tornare nella condizione precedente ora so cosa fare: ripetere il digiuno.
Sono molto riconoscente verso tutti i partecipanti. E anche verso me stesso perché mi sono prodigato per fare questa esperienza. Bisogna essere fermamente decisi. Auguro a tutti di riuscirci.''

Alessandro \ Ottobre 2019

 

 

''E' stata un'esperienza molto intensa e al contempo unica. Cinque giorni e mezzo trascorsi immersi nella natura, accompagnati nelle nostre passeggiate a piedi da una guida di eccezione come Emmanuelle.

Cinque giorni di digiuno dove la fame non è mai stata un problema, forse perchè occupati dalle lezioni di yoga e di rilassamento con Samira e dalle molteplici attività proposte da Emmanuel, perfetto organizzatore del seminario, nonchè prodigo di informazioni sugli effetti positivi del Digiuno. 

Una esperienza che mi ha aiutato a conoscere e superare i miei limiti e aumentare l'autostima, oltre che acquisire maggiori informazioni su una corretta igiene alimentare che oggi è diventata, o sta diventando, parte delle mie nuove regole di vita. 

Uno stage che da solo sarebbe stato molto più difficile se non impossibile affrontare. Porto a casa una nuova consapevolezza, quattro chili in meno e la felicità di aver condiviso questa importante esperienza con dei compagni di viaggio straordinari. 

Grazie ad Emmanuel che ci sei sempre stato accanto.Siamo stati davvero fortunati a trovarci insieme nel condividere questa esperienza che credo resterà nella nostra memoria come unica e spero ripetibile. ''

Alessandro \ Ottobre 2018

bottom of page